· 

Cosa aspettarsi da Sky Documentaries e Sky Nature

di Laura Frigerio

Il 1° luglio non segna il debutto solo di Sky Serie e Sky Investigation, ma anche di Sky Documentaries e Sky Nature. Si tratta di due canali (che fanno parte dell’abbonamento base di Sky e sono disponibili anche su Now) dedicati al factual, diretti da Roberto Pisoni. Scopriamo insieme i loro ingredienti.

SKY DOCUMENTARIES
Il canale Sky Documentaries debutta con la nona edizione de “Il Testimone” di Pif, che arriva a quattro anni di distanza dalla precedente. “Sono onorato di iniziare la programmazione del canale, tra l'altro con una puntata anomala de 'Il Testimone'. Solitamente non racconto storie da prima pagina, ma sentivo l'esigenza di parlare di Giulio Regeni, perché non si trattano mai alcuni dettagli inquietanti sul suo caso, che fanno veramente arrabbiare. Poi sono andato dai suoi genitori e mi sono fatto raccontare qualcosa in più su di lui” - ha dichiarato Pif. Sky Documentaries racconterà storie contemporanee, italiane e internazionali.
Tra i titoli stranieri in arrivo “Bruno vs Tyson”, “Allen vs Farrow”, “Hillary e Tiger Woods”. Tra le produzioni originali italiane segnaliamo “Sarah - La Ragazza di Avetrana”, incentrato sull'omicidio di Sarah Scazzi. È inoltre in lavorazione un documentario dedicato a Marco Simoncelli, a dieci anni dalla scomparsa.

SKY NATURE
Su Sky Nature il meglio dei documentari internazionali e reportage a tema ambiente. Il canale sarà anche la casa di Love Nature, tra i leader mondiali di contenuti naturalistici. La programmazione inizierà con “Greta Thunberg - Un anno per salvare” il mondo, la docu-serie che segue la giovane attivista tra il 2019 e il 2020.
Tra le nuove produzioni originali Sky anche un format condotto dalla cantautrice Francesca Michielin, che intervisterà vari esperti su temi ambientali. “Sono onorata di avere questa possibilità di scoperta e azione concreta. Abbiamo poco tempo per rimediare ai disastri fatti sul pianeta e con questo programma avremo modo di scoprirlo e raccontarlo”.
In arrivo anche il documentario L'orso Marsicano e un concerto legato a tematiche ambientali in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0