· 

Antonino Chef Academy, sfida ai fornelli su TV8

di Laura Frigerio


Vi sentite orfani di MasterChef Italia? Non vi preoccupate stasera, alle ore 21.15, parte su TV8 “Antonino Chef Academy” (che vi darà poi appuntamento ogni mercoledì).

Alla conduzione del nuovo format, come potrete intuire, c’è il mitico chef Antonino Cannavacciuolo, che questa volta veste i panni di professore e mentore per i concorrenti. Dieci giovani cuochi (tra i 18 e i 23 anni) si sfidano per aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato del suddetto chef. In una location d'eccezione come il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello i ragazzi, a seguito di un percorso formativo, si sfideranno, superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso.

Le prove di “Antonino Chef Academy” vedranno ogni concorrente realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni tenute da Chef Cannavacciuolo e dai coach ospiti, esperti in diverse materie legate al mondo della ristorazione. Al termine di ciascuna prova, ogni cuoco otterrà un voto, la cui somma andrà a comporre la classifica finale: il concorrente con il punteggio più basso dovrà abbandonare l’accademia.

Che dire: ci sono tutti gli ingredienti utili per appassionarci.


crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0