· 

MasterChef Italia: ha vinto Antonio Lorenzon

di Laura Frigerio

Ora possiamo ammetterlo: tifavamo per lui e siamo stati felici di vederlo vincere. Parliamo di Antonio Lorenzon, che si è meritatamente guadagnato il titolo di nono

MasterChef Italia, dopo una finale piuttosto impegnativa presieduta come sempre dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Al quarto posto si è classificato Davide Tonetti, eliminato dopo l’Invention Test. Quindi nello scontro finale Antonio ha dovuto confrontarsi con Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo, che però non sono riuscite a spuntarla sull’art director di Bassano del Grappa, che si porta a casa il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro insieme alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

 

La finale di “MasterChef Italia” su Sky, che risulta la più vista degli ultimi anni, si è conclusa con un colpo di scena.


Subito dopo la proclamazione, avvenuta dalla viva voce di Chef Cannavacciuolo, Antonio è salito sul palco prendendo la parola: “Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono… voglio che questo sia un momento speciale”. Poi il neo-vincitore si è inginocchiato davanti all’emozionatissimo compagno Daniel, tra gli applausi e le lacrime di commozione di tutti i presenti, chiedendogli di sposarlo. E lui naturalmente ha accettato.


crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0