
di Redazione
Dopo una grande attesa, arriva finalmente su Real Time il nuovo trio di agenti immobiliari toscani
di “Casa a prima vista” (prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery): il fenomeno televisivo dell’anno, che continua a macinare ascolti record sul canale, sbarca in
Toscana con 10 puntate inedite in onda dal 9 giugno dal lunedì al venerdì alle ore 20:30 su (e disponibile anche on demand su discovery+).
Dopo aver trasformato gli agenti di Milano e Roma - Ida, Gianluca, Mariana, Nadia, Corrado e Blasco - in vere e proprie star, mostrando al contempo uno spaccato del mercato immobiliare e
dell’evoluzione urbana delle rispettive zone, “Casa a prima vista” arriverà anche nella terra degli Etruschi, del sommo poeta Dante e del genio di Leonardo da Vinci, tra colline verdeggianti,
litorali mondani e città medievali, nelle quali il nuovo trio di agenti – Moira, Nico e Matteo – si sfiderà per soddisfare le richieste di clienti in cerca della casa dei loro sogni.
Dalle mura di Lucca al mare della Versilia e di Livorno, fino alla culla del Rinascimento, Firenze, con il suo centro storico celebre in tutto il mondo, saranno tante le “location” a fare da
sfondo alle ricerche dei tre nuovi agenti: Moira Quartieri, un “peperino” con trent’anni di carriera alle spalle, una folta massa di ricci, uno stile che non passa inosservato e
una personalità diretta ed empatica; Nico Tedeschi, figlio d’arte - lavora nell’agenzia immobiliare di famiglia - ragazzo ironico, eclettico e versatile, con la battuta pronta e
un’attitudine a rispondere alle critiche con una certa disinvoltura; infine Matteo Nencioni, sognatore e appassionato del proprio lavoro, con un passato da dj alle spalle, era un
predestinato del mondo immobiliare fin dall’infanzia, quando i suoi amici disegnavano navicelle spaziali, lui case.
La formula del programma è sempre la stessa, che ha reso “Casa a prima vista” il programma rivelazione dell’ultima stagione, rivalutando nel pubblico la figura dell’agente immobiliare, grazie
alla professionalità, alla determinazione e all’ironia dei suoi protagonisti. In ogni puntata, una volta raccolte le indicazioni di clienti molto esigenti, i tre agenti – divisi tra Roma, Milano
e ora anche la Toscana - si metteranno alla ricerca della casa ideale: mentre ognuno di loro presenterà la propria proposta, gli altri due colleghi, appostati poco distanti nel van del programma,
commenteranno la visita, svelando retroscena e segreti del mestiere. Alla fine, chi tra i tre agenti avrà convinto di più l’acquirente vincerà la puntata, aggiudicandosi il premio in
denaro.
crediti foto: ufficio stampa Warner Bros. Discovery