• HOME
  • CONTATTI
show  ·  08. marzo 2025

È tutto pronto per il San Marino Song Contest 2025

di Laura Frigerio

È l'8 marzo, Festa della Donna, ma anche il giorno in cui scopriremo chi rappresenterà la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea.

Stasera si terrà infatti il San Marino Song Contest 2025, che andrà in onda  in diretta tv e radio alle ore 20:30 su San Marino RTV, Radio San Marino, Rai Radio2 anche in Visual sul canale 202, RaiPlay, RaiPlay Sound e in Dab+ tramite il consorzio Media Dab, e vedrà la partecipazione di 20 artisti in gara provenienti da sei Paesi europei.
Alla conduzione ci saranno Flora Canto e Francesco Facchinetti, ma sul palco ci saranno anche delle "incursioni" di Cristiano Malgioglio. Ospiti speciali della serata La Rappresentante Di Lista e Senhit, che aveva rappresentato San Marino all’ESC 2021.

Questa edizione del San Marino Song Contest sarà particolarmente social: potrete seguire infatti la manifestazione anche sui nuovi canali Instagram e TikTok.

GLI ARTISTI IN GARA
Venti gli artisti che si contenderanno la possibilità di volare a Basilea. Scopriamoli insieme (con i loro brani)
Bianca Atzei (Italia) - Testacoda
Besa (Albani) - Tiki tiki
Boosta(Italia) - BTW
Vincenzo Capua (Italia) - Sei sempre tu
Pierdavide Carone (Italia) - Mi vuoi sposare?
Marco Carta (Italia) - Solo fantasia
Luisa Corna (Italia) - Il giorno giusto
CuRLi (Svezia) - Juliet
Elasi (Italia) Lorella
Haymara (Italia) - Tómame las manos
KiNG FOO (Slovenia) - The Edge of the world
Paco (San Marino) - Until the end
Gabry Ponte (Italia) - Tutta l'Italia
Questo e quello (Italia) - Bella Balla
Silvia Salemi (Italia) - Coralli
Angy Sciacqua (Belgio) - “I”
Taoma (Italia) - NPC
Teslenko (Ucraina) - Storm
The Rumpled (Italia) - You Get Me So High
Giacomo Voli (Italia) - Ave Maria


LA GIURIA
A decretare il vincitore sarà una giuria composta da:
Luca De Gennaro (Presidente) - Critico musicale, Dj e conduttore radiofonico italiano
Roberto Sergio - Direttore Generale Rtv San Marino
Federica Gentile - conduttrice e autrice televisiva e radiofonica
Mario Andrea Ettorre – Direttore Marketing SIAE
Ema Stokholma - Scrittrice e conduttrice radiofonica a televisiva

Al termine della serata verranno anche attribuiti i seguenti riconoscimenti: Premio Eurovision al vincitore del San Marino Song Contest; Premio della Critica; Premio San Marino RTV Ludovico Di Meo; Premio Una Voce per San Marino, in collaborazione con Risparmio Casa.


ALTRE INFORMAZIONI
Prodotto e organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione, Expo, Informazione e Attrazione degli Investimenti Turistici della Repubblica di San Marino e da San Marino RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino e Media Evolution di Denny Montesi, con la direzione artistica di Massimo Bonelli, il San Marino Song Contest 2025 sarà realizzato con il supporto di un prestigioso team di professionisti, che vedrà alla regia Cristiano D’Alisera, Annalisa Montaldo come autrice capo progetto, Marco Lucarelli alla direzione della fotografia, mentre la scenografia è affidata a Marco Calzavara. Main sponsor della manifestazione: Risparmio Casa.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






crediti foto: ufficio stampa Rai

tagPlaceholderTag:
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
    • informazione e talk show
    • talent-reality
    • serie tv
    • film in tv
    • documentari
    • show
    • factual
    • game show
    • cucina
    • kids
    • sport
    • gossip-news
    • radio
    • ascolti
  • CONTATTI
  • Torna su
chiudi