• HOME
  • CONTATTI
cucina  ·  20. gennaio 2023

I nuovi episodi de Le ricette del Convento, su Food Network

di Redazione

Su Food Network tornano Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo per condividere nuovi peccati di gola, tutti da raccontare e cucinare!
I nuovi episodi de "Le ricette del Convento" andranno in onda da sabato 21 gennaio alle ore 18.15 e saranno disponibili in streaming su discovery+.

Direttamente dal monastero di San Martino delle Scale a Monreale, un luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, tre monaci seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi.

Don Salvatore, monaco di professione solenne e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione solenne e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio. In questa seconda stagione, Don Salvatore ci proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la “finellina in brodo"(spaghetti sottilissimi che profumano di mare) e le penne con pesce spada, oltre a ricette di recupero come il pane cotto.

Spazio anche ai dolci come il “biancomangiare” (budino di latte alla vaniglia) o il “cutumè” (deliziose frittelline di ricotta), senza dimenticare qualche ricetta vegetariana e alcuni piatti tipici della tradizione siciliana.

 

 
















crediti foto: ufficio stampa

tagPlaceholderTag: cucina
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
    • informazione e talk show
    • talent-reality
    • serie tv
    • film in tv
    • documentari
    • show
    • factual
    • game show
    • cucina
    • kids
    • sport
    • gossip-news
    • radio
    • ascolti
  • CONTATTI
  • Torna su
chiudi