· 

I primi tre capitoli di Matrix su Infinity+

di Laura Frigerio

Oggi esce nelle sale l’attesissimo “Matrix Resurrections”, quarto capitolo della saga cinematografica diretta da Lana Wachowski, che arriva a 19 anni di distanza del precedente e che vede sempre protagonista Keanu Reeves insieme a Carrie-Anne Moss.

Avete bisogno di un ripasso? Su Infinity+ è possibile vedere e rivedere (anche in 4K) i primi tre capitoli: “Matrix”, “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”.

Nel primo capitolo Neo scopre che il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è in realtà una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Nel cyberthriller scritto e diretto dalle sorelle Wachowski, Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l’umanità in Matrix, i cui spettacolari effetti speciali hanno delineato nuovi territori della cinematografia.

Neo, Morpheus e Trinity tornano con ancora più energia nel secondo capitolo della trilogia, “Matrix Reloaded”, ma forse nemmeno un eletto dotato di nuovi straordinari poteri potrà fermare l’avanzata delle macchine. Nuovi compagni li aiutano nella lotta contro i nemici, clonati e potenziati, che stanno stringendo d’assedio l’ultima enclave degli umani. Il cast del film comprende anche Monica Bellucci.

Nel terzo capitolo “Matrix Revolutions” Neo, Trinity, Morpheus insieme ad altri eroi sono in bilico tra la vittoria o il totale annientamento nella guerra epica contro le Macchine. Neo è arrivato dove nessun umano ha mai osato: nel cuore pulsante della Città delle Macchine e alla resa dei conti di proporzioni catartiche con il programma traditore Smith, diventato sempre più potente.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0