· 

Space Walks, il primo programma sullo spazio e sulla space economy, su Rai 4

di Redazione

Rai4 ci porterà alla scoperta dell’universo con “Space Walks”, il primo programma dedicato allo spazio e alla space economy, in onda da mercoledì 24 novembre in seconda serata.

Nella quattro puntate di questa prima serie Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico, ci guiderà alla scoperta di tutto ciò che riguarda l’infinito: dalla progettazione di nuovi razzi e satelliti alle mission di ieri e di oggi verso la Luna e Marte, dall’osservazione della Terra per la prevenzione dei disastri ambientali fino agli incontri con i più famosi astronauti italiani come Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.

Tanti protagonisti accompagneranno lo spettatore in un percorso tra passato, presente e futuro alla ricerca dei modi in cui, le imprese nello spazio hanno condizionato tutti noi, qui sulla Terra. Tanti gli ospiti: dal regista Gabriele Mainetti al creatore di Rat Man Leo Ortolani, per passare poi ai protagonisti dell’ingegneria aerospaziale come Amalia Ercoli-Finzi e a Giorgio Pow3r Calandrelli, celebre gamer e content creator italiano, e ancora il navigatore Giovanni Soldini e il giornalista Tito Stagno, la storica voce che ci ha raccontato in diretta lo sbarco sulla Luna.

Conosceremo da vicino le realtà industriali più innovative dell’ingegneria spaziale con uno sguardo privilegiato sull’Italia e la sua industria, eccellenza del settore riconosciuta a livello globale. Space Walks risponderà a tante domande, ed a una in particolare: quanto, quello che facciamo nello spazio, incide sulla nostra quotidianità?

“Space Walks” è disponibile sulla piattaforma di Rai Play e andrà in onda, il sabato dal 22 gennaio, su Rai Italia.








crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0