· 

MTV EMAs 2021, in diretta dall'Ungheria

di Laura Frigerio

Amanti della musica e dei grandi show pop è arrivato il momento tanto atteso, ovvero quello degli MTV EMAs 2021, che si terranno in Ungheria per la precisione Papp László Budapest Sportaréna.

A condurre la serata sarà la rapper e imprenditrice Saweetie.
L’appuntamento è per oggi, domenica 14 novembre, in prima serata.
Dove vedere gli MTV EMAs? La diretta partirà alle ore 20.00 con il Pre Show, in onda su MTV, MTV Music, VH1 e in streaming su NOW.
Il Live Show partirà alle ore 21.00 e sarà visibile anche su Comedy Central. Mentre su Paramount Network e Spike sarà in onda dalle 23.20.   

Inoltre, chi si sintonizzerà su MTV, Comedy Central, VH1, oltre che nelle repliche su Paramount Network e Spike, avrà la possibilità di seguire l’evento con il commento a caldo di Carolina Di Domenico e Guglielmo Scilla: gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show.
Mentre su MTV Music l’evento si potrà seguire in lingua originale, senza il commento in italiano.

LE PERFORMANCE E LE NOMINATION
La padrona di casa Saweetie si esibirà anche con le sue hit "Best Friend" e "Back To The Streets" tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music. Sottolineiamo che lei ha ottenuto anche una nomination agli MTV EMA 2021 per "Best New". 
A salire sul palco anche Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l'uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui "Best Artist" e "Best Pop".

E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragons con il loro nuovo singolo "Enemy" con il rapper e artista (anche nominato ai Grammy) J.I.D; il musicista e cantautore, vincitore del premio "Best Push" degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo "fleabag" e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale.  

Debutto assoluto sul palco degli EMAs invece per: i Måneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo "MAMMAMIA" e che si presenta con 3 nomination  per "Best Rock", "Best Group" e “Best Italian Act”; la giovane britannica Griff, dopo l'uscita del suo primo mixtape “One Foot in Front of the Other”; la norvegese, musicista indie pop e artista di MTV PUSH, girl in red che presenterà il singolo di successo "Serotonin" tratto dal suo primo album in classifica internazionale, “If i could make it go quiet” ed, infine, la pop star internazionale Kim Petras, reduce da una performance a dir poco elettrizzante durante il pre-show dei VMAs dove ha interpretato il suo ultimo singolo "Future Starts Now". 

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per "Best Artist", "Best Pop", ben due "Best Song" per i suoi successi globali "Peaches" con Daniel Caesar e Giveon e "STAY" con The Kid LAROI, "Best Video" per "Peaches", "Best Collaboration" insieme a The Kid LAROI e "Biggest Fans."

Doja Cat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nomination ciascuno, entrambi in lizza per "Best Song", "Best Video" e "Best Collaboration."
La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie "Best Pop" e "Best Song".  
Le nomination degli artisti di cui sopra includono anche il "Best Local Act" per ciascuno dei rispettivi paesi d'origine: per il “Best Italian Act” in nomination Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskin nominati anche per le categorie “Best Rock” e “Best Group”.

I PRESENTER
Sul palco degli MTV EMAs 2021 per consegnare gli ambiti award saliranno: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic, la superstar del WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander (Years & Years), il DJ e produttore Joel Corry e la star e cantante brasiliana Manu Gavassi.

ALL OUT
MTV Entertainment, parte di ViacomCBS, ha annunciato la partnership di lungo periodo con All Out: movimento internazionale di difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ che promuove l'amore e l'uguaglianza, mobilitando milioni di persone in tutto il mondo. La partnership prevedere l'impegno da parte di MTV e ViacomCBS nel supportare le campagne di All Out, attraverso i canali del network presente in 180 paesi, al fine di promuovere i valori di diversità, equità e inclusione in tutto il mondo. 
In particolare, con il Premio "MTV EMA Generation Change Award", MTV e All Out celebrano l’impegno dei giovanichangemaker di tutto il mondo che ogni giorno si impegnano per costruire una società più inclusiva ed equa, promuovendo un dialogo aperto e l’abolizione di politiche anti-LGBTQ+.










crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0