· 

American Rust-Ruggine americana su Sky Atlantic

di Redazione

Questo lunedì debutta alle ore 21.15 su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) la serie tt

“American Rust-Ruggine americana” tratto dal best seller di Philipp Meyer.

Si tratta di un travolgente dramma familiare a tinte crime che è anche il racconto universale e senza tempo di come il desiderio di avere un futuro migliore debba fare i conti con la realtà, in cui il sogno americano è spesso nient’altro che un’illusione. Una storia di sopravvivenza in nove episodi raccontata dal punto di vista del protagonista interpretato da Jeff Daniels, Del Harris, il capo della polizia in una piccola comunità della parte più industriale della Pennsylvania.
Quando la notizia di un omicidio dilaga nella cittadina, Harris dovrà capire in che modo e per quanto potrà proteggere il figlio della donna di cui è innamorato.

Nel cast anche Bill Camp, David Alvarez, Alex Neustaedter, Julia Mayorga, Mark Pellegrino e Rob Yang.

LA TRAMA
Stati Uniti d’America. Nella zona conosciuta come Rust Belt, la famigerata “Cintura della Ruggine”, e più precisamente nel sud ovest della Pennsylvania, il problematico e compromesso capo della polizia locale Del Harris si ritrova per le mani un caso piuttosto scottante che è destinato a mettere a dura prova la sua vita privata, oltre che la vita della piccola comunità di cui fa parte. Una comunità piena di segreti e di “brave persone” che per un motivo o per l’altro si ritrovano a fare scelte sbagliate. Sembra, infatti, che il figlio della donna che ama sia colpevole di un efferato omicidio. Cosa sceglierà di fare Del, un uomo, oltre che un rappresentante della legge, ben consapevole che l’idealismo poco si adatta alla realtà, specialmente in quella zona degli USA che sembra sia stata dimenticata da tutto e da tutti? In cosa sperare quando anche il Sogno Americano ormai non è diventato altro che un cumulo di polvere?










crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0