· 

Scemi Not Shaming, il nuovo show dei social di MTV

di Laura Frigerio

Ha debuttato il 19 ottobre, sui canali social di MTV Italia (Instagram, Facebook e

YouTube), “Scemi Not Shaming”.

Di cosa si tratta? È il nuovo digital show prodotto da Dare Studio e condotto da Elen Ellis e Fabrizio Bezzi, in onda ogni martedì e giovedì alle ore 15.00.

La peculiarità di questo format è quella di raccontare percorsi di rinascita e auto accettazione, diventando una vera e propria scuola in cui giovani ragazze potranno confrontarsi con le proprie insicurezze. In un periodo in cui la percentuale di disturbi alimentari e gli episodi di bullismo e body shaming sono vertiginosamente aumentati, anche causa del passato lockdown, il programma si mette a disposizione per combattere questi fenomeni sociali che si fanno largo nella vita dei giovani.

“Scemi Not Shaming” insegnerà anche alle ragazze a valorizzarsi trovando il look giusto, andando oltre al “classico” cambio look, perché la volontà non è quella di modificare l’identità delle persone, ma quella di far amare e apprezzare quella che già si ha. Quindi la mission è una sola: far vedere lo scintillio della loro VERA immagine nello specchio. Ad ogni puntata ci sarà un ospite d’eccezione che racconterà in prima persona la propria esperienza sui delicati temi del bullismo e dell’accettazione di sé.

Lo show verrà trasmesso fino al 4 novembre.

Una curiosità: le puntate sono state girate nell’elegante location delle QC Terme di Bormio.

I CONDUTTORI
A condurre il programma saranno Elen Ellis e Fabrizio Bezzi, che prima di diventare fashion creator di successo, sono stati entrambi vittime di bullismo, sperimentandone le conseguenze sulla propria pelle. Saranno affiancati da una psicologa professionista che fornirà alle ragazze consigli per accettare sé stesse e su come affrontare gli episodi di bullismo, con cui molti purtroppo si trovano a fare i conti.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0