· 

Il documentario Madame X su MTV

di Laura Frigerio

Madonna rimane una delle icone incontrastate della musica e quindi c’è grande attesa per la première televisiva del documentario “Madame X”, fissata per l’Italia per venerdì 8 ottobre alle ore 21.00 su MTV (e in streaming su NOW).

Invece su MTV Music sarà in premiere sempre lo stesso giorno alle ore 20.00 e in replica sabato 9 ottobre alle 21.10.

Girato a Lisbona, in Portogallo, il documentario riprende le incredibili esibizioni teatrali della tournée dell'icona pop acclamata dal pubblico di tutto il mondo. Quest’esperienza intima e senza precedenti condurrà gli spettatori in un’avventura avvincente e audace con protagonista l'intrepido personaggio di Madonna, Madame X, un agente segreto che viaggia per tutto il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta la luce anche nei luoghi più oscuri.

La virtuosa performance di Madonna in “Madame X” celebra il quattordicesimo album in studio omonimo, sette volte vincitore dei Grammy Award, che ha debuttato come primo in classifica nella Billboard 200. Comprende sia brani nuovi, sia successi precedenti tra i più amati dai fan in un viaggio musicale e teatrale unico nel suo genere.


L'album, linguisticamente diversificato, è ispirato alla sua vita immersa nelle tante influenze culturali di Lisbona ed è concepito come una lettera d'amore al multiculturalismo, una testimonianza dell'influenza trasformativa di Madonna e del rispetto per la cultura globale.

Celebrato universalmente per la sua abilità artistica e il suo coraggio, "Madame X" presenta sul palco 48 artisti tra cui i figli di Madonna, musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo, e l'Orquestra Batukadeiras tutta al femminile, la cui performance di "Batuka" evoca Batuque, uno stile musicale creato dalle donne originarie di Capo Verde.

“Madame X” è diretto da Ricardo Gomes con la co-regia di SKNX e la direzione musicale di Kevin Antunes.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0