· 

Parte Quelli che il lunedì, su Rai 2

di Laura Frigerio

Si cambia giorno, ma non squadra vincente e così il trio formato da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna a farci compagnia con “Quelli che il lunedì”.
Il programma di intrattenimento calcistico (e non solo) si trasforma così in un late show, in onda dal 4 ottobre alle ore 21.20 (in diretta) su Rai 2.


Con loro i telespettatori inizieranno un viaggio lungo trentuno puntate, che ci porteranno fino a maggio. Gli ingredienti saranno l’attualità, la satira e naturalmente lo sport, con il calcio (ovviamente) in cima alla lista.
La regia è firmata da Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi.

“Continueremo a sperimentare” - anticipa Mia Ceran - “La nostra forza è da sempre il gruppo, è un discorso corale, ha funzionato qualcosa nell’alchimia tra di noi e questo è fondamentale per creare la giusta atmosfera. Il calcio è lo splendido pretesto per raccontare l’attualità del nostro paese, che cercheremo di alleggerire dopo mesi in cui (per forza di cose) è stata un po’ pesante”.

“Il fatto di avere un percorso così lungo ci dà possibilità di capire da dove partiamo, dove vorremmo arrivare e in mezzo il percorso che costruiremo gradualmente giorno per giorno. Ci misureremo con le cose che accadranno, sarà un continuo work in progress” - spiega Paolo Kessisoglu, che svela: “L’attuale richiesta politica ci sta ispirando: d’altra parte, come sapete, la realtà supera spesso la fantasia”.

A completare la squadra di “Quelli che il lunedì” sono Enrico Lucci, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Barbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta Marchetto e Adriano Panatta, tra improbabili rubriche, gag e imitazioni di volti noti della tv e delle cronache.

Nel fil rouge dell’attualità non mancheranno i momenti dedicati allo sport, grazie ai commenti di Marco Mazzocchi e Federico Russo, nuovo “cerimoniere” di un circo di ospiti sportivi.

Tommaso Faoro, Chiara Galeazzi e Carmine Del Grosso, nuove leve dei migliori vivai di stand-up comedy italiana, inoltre, punteggeranno ogni serata con i loro interventi sui temi toccati in studio.

Un ruolo centrale sarà affidato alla musica dal vivo con la grande resident band composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce), che coinvolgerà di volta in volta gli ospiti musicali insieme ai conduttori, in irresistibili jam session e performance uniche.

E non mancheranno, naturalmente, gli ospiti: nella prima puntata ci saranno Sara Simeoni e Francesco Gabbani.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0