· 

Doja Cat condurrà i VMAS 2021

di Laura Frigerio

Ci stiamo avvicinando agli VMAS 2021, che si terranno nella notte tra il 12 e il 13 settembre, con una bella diretta da seguire su MTV, MTV Music e in streaming su NOW.

A condurre l’evento musicale più atteso dell’anno sarà Doja Cat, in precedenza già annunciata tra i performers (insieme a Chloe, Doja Cat, Shawn Mendes, Twenty-one pilots, Camila Cabello, Lil Nas X, LORDE, Machine Gun Kelly, Olivia Rodrigo e Foo Fighters) e dalla quale ci aspettiamo qualcosa di veramente scoppiettante.

CHI È DOJA CAT
Doja Cat, nominata per ben 3 volte ai GRAMMY, ha fatto il suo primo upload su Soundcloud nel 2013, a soli 16 anni. È cresciuta nei dintorni di Los Angeles e ha sviluppato un talento per la musica studiando pianoforte e appassionandosi ad artisti come Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake e tanti altri. Ha imparato da autodidatta ad utilizzare Logic e a comporre su un midicontroller.

Nel 2014 ha firmato con Kemosabe/RCA pubblicando il suo “Purrr!” EP seguito dal suo album di debutto “Amala” nella primavera del 2018, ma è stato grazie alla pubblicazione di “Mooo!” nel 2018 che ha sconvolto il mondo della critica. Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album “Hot Pink” nel 2019 con oltre 12,5 miliardi di stream in tutto il mondo. Hot Pink include il singolo Juicy, che ha raggiunto il #1 su Rhythm radio, Say So, nominato ai Grammy e Streets, colonna sonora della 'Silhouette Challenge', ad oggi una delle più grandi tendenze su TikTok. Say So, che ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100 ed è stato certificato platino per ben 4 volte dalla RIAA e trasmesso in streaming oltre 6,1 miliardi di volte, ha catapultato Doja tra le superstar globali.

Il nuovo album, "Planet Her", è uscito a giugno 2021 e ha dominato le classifiche, debuttando al primo posto della classifica Billboard Top R&B Albums e al secondo posto della Billboard Top 200 e della Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums. "Planet Her" ha segnato un record di ascolti nel suo primo giorno di rilascio su Spotify, è stato il miglior album Pop all'uscita in base allo stream secondo i dati MRC, e segna sia il più grande debutto sia per una rapper donna sia nell’R&B femminile del 2021. Kiss Me More ft. SZA è stato certificato platino dalla RIAA e ha raggiunto il primo posto nella Top 40 e nella Rhythm radio con oltre 2,7 miliardi di stream in tutto il mondo.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0