· 

La Champions League su Amazon Prime Video

di Laura Frigerio

Ormai anche le grandi piattaforme streaming hanno deciso di investire sullo sport, in particolare sul calcio che vanta una platea molto ampia di appassionati. Ce lo dimostra anche Amazon Prime Video che è pronto per una nuova avventura: per la stagione 2021/22 avranno infatti le dirette esclusive delle 16 migliori partite della UEFA Champions League e della prestigiosa Supercoppa UEFA.

“Abbiamo intenzione di portare in Italia, nei prossimi tre anni, il contenuto più esclusivo ed appassionante per i nostri spettatori e non c’è nulla di più emozionante della Champions League” - spiega Alex Green, Managing Director Prime Video Sport Europe - “Ogni mercoledì selezioneremo una partita giocata da una squadra italiana e vi mostreremo anche gli highlights delle partite del martedì. Vogliamo fare in modo che i fan possano essere vicini a tutto ciò che avviene in campo e che possano usufruire di sport di alta qualità. Il tutto senza nessun costo aggiuntivo per chi è già abbonato”.

Per l’occasione Amazon Prime Video ha messo insieme una squadra di giornalisti ed esperti di alto livello, guidati da Sandro Piccinini che commenterà le partite in diretta insieme a Massimo Ambrosini. A bordo campo ci saranno Giulia Mizzoni ed Alessia Tarquinio, con Marco Cattaneo che si concentrerà in particolare sul dopo-partita. Tra gli opinionisti che si alterneranno: Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese.

Niente male vero?

Le danze si aprono l’11 agosto con la prima partita della Supercoppa UEFA, che vedrà il Chelsea scontrarsi con il Villarreal.








crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0