· 

Beecham House, la nuova storia in costume di Sky Serie

di Laura Frigerio

Sky Serie mantiene le promesse e continua a proporre nuovi titoli.

Mercoledì 28 luglio, alle ore 21.15, arriva per esempio (in prima tv) “Beecham House” una serie tv in costume britannico ambientata nel 1795. La storia, in sei puntata, è diretta, prodotta, scritta e co-creata da Gurinder Chadha, regista britannica di origini indiane diventata famosa grazie a film di successo come “Sognando Beckham”.

Protagonista di questo affascinante periodo drama è il carismatico Tom Bateman. che guida un grande cast internazionale che comprende tra gli altri Adil Ray, Marc Warren, Pallavi Sharda, Dakota Blue Richards, Leo Suter, Bessie Carter e Grégory Fitoussi.

LA TRAMA

Siamo nel 1795 a Dehli. Qui scopriamo la storia della famiglia Beecham prima dell'avvento del dominio britannico nelle terre indiane, dove nasce “Beecham House”, una casa che John, il capofamiglia, costruirà per tenere al sicuro se stesso e la propria famiglia. John è un ex soldato delle Indie Orientali che torna in Patria, con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste, per protestare e diventare uomo d'affari indipendente pronto a salvare la sua terra schiacciata dalle guerriglie. 
Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall'imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote. Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato?







crediti foto: ufficio stampa