• HOME
  • CONTATTI
show  ·  26. luglio 2021

Pippo Baudo e Antonio Di Bella raccontano La grande Opera all’Arena di Verona

di Redazione

Per tre martedì, a partire dal 27 luglio, andrà in onda in prima serata su Rai 3 “La grande Opera all’Arena di Verona” raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

Si tratta di un ciclo di speciali appuntamenti per portare idealmente il pubblico televisivo dentro l’Arena di Verona a vivere con passione la grande Opera! Nella prima serata di domani andrà in onda “Cavalleria Rusticana”, il secondo appuntamento, martedì 3 agosto, sarà dedicato a “Pagliacci” e martedì 10 agosto sarà la volta dell’“Aida”, proprio nel giorno dell’anniversario del suo debutto in Arena, il 10 agosto del 1913.

Pippo Baudo e Antonio Di Bella, stando insieme al pubblico all’interno dell’Arena di Verona, racconteranno le Opere, i loro retroscena e anche le curiosità sul prestigioso Anfiteatro che le ospita e che, con forza sempre maggiore, va ad affermarsi nel ruolo di “più grande teatro d’Opera a cielo aperto del mondo”. Questo progetto televisivo, mai realizzato prima, nasce da un’idea di Gianmarco Mazzi per Arena di Verona S.r.l., su impulso del Presidente della Fondazione Arena di Verona e Sindaco di Verona, Federico Sboarina. Arena di Verona S.r.l., che all’Arena rappresenta il “live” e gli eventi TV, ha lavorato a fianco del Sovrintendente Cecilia Gasdia per valorizzare il mondo dell’Opera di Fondazione Arena di Verona, con l’obiettivo di divulgare in Italia e all’estero la grandezza delle produzioni areniane e l’importanza di “Verona capitale mondiale dell’Opera”.

Sarà proprio RAI 3, la rete “generalista” della cultura, a dare spazio a questa iniziativa, in cui per la prima volta, i telespettatori potranno vivere l’esperienza dell’Opera come se fossero immersi nell’Arena di Verona. “Cavalleria Rusticana” (musica di Pietro Mascagni) e “Pagliacci” (parole e musica di Ruggero Leoncavallo) sono state registrate venerdì 25 giugno, nel giorno della loro prima all’Arena di Verona. “Aida” (musica di Giuseppe Verdi) è stata invece registrata nella serata di sabato 26 giugno.

Questo il cast di “Cavalleria Rusticana”: Santuzza - Sonia Ganassi, Lola - Clarissa Leonardi, Tutiddu - Murat Karahan, Alfio - Amartuvshin Enkhbat, Lucia - Agostina Smimmero.

Questo il cast di “Pagliacci”: Nedda (nella commedia Colombina) - Marina Rebeka, Canio (nella commedia Pagliaccio) - Yusif Eyvazov, Tonio (nella commedia Taddeo lo scemo) - Amartuvshin Enkhbat, Peppe (nella commedia Arlecchino) - Riccardo Rados, Silvio - Mario Cassi, un contadino - Max René Cosotti, altro contadino - Dario Giorgelè.

Questo il cast dell’“Aida”: Il Re – Simon Lim, Amneris – Anita Rachvelishvili, Aida – Angela Meade, Radamès – Jorge de Leòn, Ramfis – Michele Pertusi, Amonasro – Luca Salsi, un messaggero – Riccardo Rados, sacerdotessa – Yao Bohui, prima ballerina – Eleana Andreoudi.









crediti foto: ufficio stampa

tagPlaceholderTag:

Scrivi commento

Commenti: 0
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
    • informazione e talk show
    • talent-reality
    • serie tv
    • film in tv
    • documentari
    • show
    • factual
    • game show
    • cucina
    • kids
    • sport
    • gossip-news
    • radio
    • ascolti
  • CONTATTI
  • Torna su
chiudi