· 

Simona Ventura torna con Discovering Simo, su Real Time

di Laura Frigerio

Chi l’ha detto che in estate c’è spazio solo per le repliche? Su Real Time, per esempio, arriva la seconda stagione (nuova di zecca)
di “Discovering Simo” condotto da Simona Ventura.
L’appuntamento è ogni sabato, dal 24 luglio, alle ore 15.40.

Il programma (prodotto da Si.Ve con la produzione esecutiva di Addictive Ideas per Discovery Italia) vede Simona alla scoperta di piccole e grandi storie e soprattutto delle eccellenze del territorio, alcune note e consolidate, altre in ascesa e più nascoste.   Anche in queste nuove puntate, si metterà in gioco per farci conoscere la regione in cui è nata, l’Emilia Romagna: da Parma e Piacenza passando per Modena, fino a Faenza, Cesenatico, Rimini e Santarcangelo, per poi chiudere in bellezza nei luoghi della sua infanzia: Bologna e l’Appennino Tosco-Emiliano.  

Proprio l’esperienza in queste terre porterà Simona a conoscere realtà importanti oltre a riscoprire luoghi e persone a cui lei è molto legata, con un’attenzione speciale per le figure femminili, il loro modo di innovare e fare impresa, rispettando l’ambiente che le circonda.   Non mancherà l’appuntamento con la cucina: Simona si cimenterà insieme a sua mamma Anna e alla sorella Sara nella preparazione di piatti tipici in location suggestive.

Nel suo viaggio, incontrerà anche amici noti (tra cui Mirko Casadei, Rosa Fanti, Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca, Alessandro Ristori) pronti ad accoglierla a casa propria.

Segnaliamo che le puntate di “Discovering Simo” saranno disponibili in anteprima streaming ogni settimana (dal 17 luglio) su discovery+







crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0