· 

La serie tv Stargirl debutta su Rai 4

di Laura Frigerio

L’attesa è finita: oggi, 19 luglio, debutta in Italia una delle serie tv del momento ovvero

“Stargirl”. L’appuntamento è alle ore 21.20 su Rai 4.

Si tratta di un fanta-action nato dalla penna dal fumettista e sceneggiatore Geoff Johns (che è anche direttore creativo della DC Comics) che racconta le vicende di Courtney Whitmore, una liceale che riceve in eredità dal supereroe Starman lo Scettro Cosmico che le dona i super poteri e la elegge a Stargirl, membro cardine della Justice Society of America.

Tutto avviene su Terra-2, ovvero l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash. Qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi. In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman e dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America.

Che poteri ha Stargirl? È dotata di una forza sovrumana e ha della capacità di creare campi di forza, ma è anche capace di volare e di leggere il pensiero.

A vestire i panni di Courtney/Stargirl è Brec Bassinger. Al suo fianco troviamo anche Luke Wilson e Amy Smart nei ruoli dei suoi genitori.








crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0