· 

Sky Cinema omaggia Libero De Rienzo

di Laura Frigerio

Oggi, 16 luglio, è scomparso all’improvviso (a soli 44 anni) Libero De Rienzo.
Un attore geniale e versatile, in grado di immergersi con grande naturalezza in qualunque tipo di storia e genere. Premiato due volte ai David di Donatello, è stato anche regista e sceneggiatore.

Questa sera Sky Cinema Uno renderà omaggio alla sua carriera con la messa in onda di due film ai quali l’attore ha preso parte.

Alle 23.05 andrà in onda “La casa di famiglia”, commedia famigliare debutto alla regia di Augusto Fornari, nel cast, oltre a De Rienzo, Matilde Gioli, Stefano Fresi e Lino Guanciale nei ruoli di quattro fratelli che, quando il padre si sveglia da un coma durato 5 anni, dovranno nascondergli l’amara verità: per motivi economici hanno dovuto vendere la casa di famiglia. Questa omissione darà il via a mille peripezie e avventure per recuperare la dimora con mobili e cimeli di famiglia.

Alle 00:40 invece sarà la volta di “Appunti di un venditore di donne”, il nuovo film di Fabio Resinaro (Mine), tratto dall’omonimo bestseller di Giorgio Faletti. Nel cast con Libero De Rienzo, che nel film interpreta Milla, Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Paolo Rossi, Francesco Montanari, Antonio Gerardi, Claudio Bigagli e Michele Placido. Il film ritrae le atmosfere cupe e fumose della Milano da bere, dove Vallanzasca comanda la mala, nei giorni bui del rapimento dell’onorevole Aldo Moro. Bravo (Mario Sgueglia) che vive tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell’amico Daytona si definisce un imprenditore, ma la sua vera competenza sono le donne, che lui vende. La sua vita sarà sconvolta proprio dall’arrivo di una donna, Carla.


I film possono essere anche visti in streaming su NOW e sono disponibili on demand.






crediti foto: ufficio stampa