· 

La serie tv The Strain in prima tv in chiaro, su Rai 4

di Laura Frigerio

Amate le serie tv fanta-horror dal mood apocalittico? Allora non dovete assolutamente perdere “The Strain” che va in onda per la prima volta in chiaro su Rai 4, da venerdì 4 giugno in seconda serata.

Si tratta di un vero e proprio gioiello seriale, ideato e prodotto da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, ispirato alla trilogia di romanzi “Nocturna” (“La progenie”, “La caduta” e “Notte eterna”) da loro stessi scritta.

“The Strain” vi catturerà fin dal primo episodio, trascinandovi in un vortice di paura e inquietudine, regalando non pochi spunti di riflessione.

LA TRAMA
“The Strain” racconta la storia di una terrificante epidemia che mette in ginocchio New York trasformando repentinamente gli abitanti della Grande Mela in mostruose creature assetate di sangue. Tutto inizia dall’International Airport JFK, dove atterra a luci spente e senza permesso un aereo di linea; il velivolo contiene centinaia di passeggeri morti e solo quattro sopravvissuti. Vengono chiamati a indagare l’epidemiologo Ephraim Goodweather e il suo team che notano subito delle ferite sospette sui cadaveri. La situazione si fa più eclatante quando le vittime iniziano a scomparire dall’obitorio, mentre sempre più persone dichiarano di essere state aggredite da esseri mostruosi.
Quando una serie di omicidi comincia a sconvolgere New York, Ephraim capisce che tutto è collegato al misterioso aereo e si trovano al cospetto di un’antica minaccia che rischia di radere al suolo l’intera città.

NOTE DI SERIE
Nelle quattro stagioni che compongono la serie, alcuni episodi sono stati scritti e diretti dallo stesso Guillermo Del Toro che ha voluto avere il controllo creativo dell’intera serie rendendola particolarmente fedele ai romanzi. Nel cast troviamo Corey Stoll nel ruolo del protagonista, affiancato da David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown e Miguel Gomez. In ruoli da guest star troviamo anche la vincitrice del premio Oscar Regina King e la action-woman Rhona Mitra.






crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0