· 

Intergalactic, la nuova serie tv sci-fi al femminile

di Laura Frigerio

È tempo di sci-fi per Sky Original con “Intergalactic”, serie tv che debutta lunedì 31 maggio alle ore 21.15 su Sky e in streaming su NOW.

Scritta da Julie Gearey, “Intergalactic” è un adrenalico viaggio tutto al femminile in otto episodi altamente spettacolari ambientati in un inquietante futuro in cui del pianeta Terra, devastato dai cambiamenti climatici, è rimasta solo New London, una nuova città costruita su ciò che è rimasto della vecchia capitale ormai abbandonata.

Protagonista è l’attrice esordiente Savannah Steyn, che veste i panni di Ash Harper, una coraggiosa e giovane poliziotta nonché pilota di una flotta galattica.

Nel cast anche Eleanor Tomlinson, Thomas Turgoose, Natasha O'Keeffe, Oliver Coopersmith, Imogen Daines, Diany Samba-Bandza, Parminder Nagra e Craig Parkinson.


LA TRAMA
Ash Harper è una ragazza brillante, che però vede le sue speranze andare in fumo quando viene ingiustamente incarcerata per aver commesso alto tradimento ed esiliata in una lontana colonia carceraria. Lungo la strada verso l’esilio le compagne di reclusione di Ash organizzano un ammutinamento e prendono il controllo della nave che le sta portando alla prigione.
Morto l'equipaggio, la criminale Tula Quik è intenzionata a raggiungere il mondo libero (Arcadia) con la sua banda. Ash è l'unica che può portarle fin lì: sarà costretta a unirsi a loro nella fuga verso una galassia lontana e un futuro quanto mai nebuloso, fino a rivalutare le certezze che aveva: e se le sue compagne di avventura fossero dalla parte sbagliata della legge ma dalla parte giusta della storia?







crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0