· 

Su Rai 4 la quarta stagione di MacGyver

di Laura Frigerio

Arriva, in prima visione assoluta su Rai 4, la quarta stagione di “MacGyver”. L’appuntamento con l’amata serie tv è per ogni giovedì in prima serata, con tre episodi.

LA TRAMA
La serie racconta le avventure del giovane Angus MacGyver (interpretato da Lucas Till), agente segreto che lavora per un’organizzazione governativa statunitense. MacGyver ha un’incredibile conoscenza della meccanica e della scienza che gli consente di uscire con successo dalle situazioni più incredibili, oltre che salvare vite umane.
In questa stagione la proverbiale fenice risorge letteralmente dalle sue ceneri dato che gli ex membri della Phoenix Foundation (tra cui anche Mac), dopo lo smantellamento della divisione governativa, vengono contattati dall’ex agente dell’MI6 Russ Taylor e reclutati per una missione ad alto rischio: individuare e fermare una misteriosa organizzazione terroristica che possiede una potentissima e devastante arma biologica.

NOTE DI SERIE
Creata da Lee David Zlotoff nel 1985, “MacGyver” è diventato un cult tra molti appassionati di serie tv grazie soprattutto all’iconico personaggio interpretato da Richard Dean Anderson. Il suo erede Lucas Till non è da meno, come il remake avviato nel 2016 con successo dall’ideatore Peter M. Lenkov.
Nel cast di quest’ultimo troviamo anche Tristin Mays, Justin Hires e la new entry Henry Ian Cusick.
La quarta stagione di “MacGyver”, a differenza delle precedenti, conta solamente 13 episodi a causa di un ridimensionamento produttivo dato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.






crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0