· 

Il documentario Each and Every Day su MTV

di Redazione

ViacomCBS, attraverso il brand MTV, conferma il proprio impegno nell'ascolto e supporto alle fasce più giovani della popolazione e lo fa affrontando tematiche legate al benessere mentale e indagando la psiche dei ragazzi che, nell’ultimo anno, hanno dichiarato di aver tentato il suicidio o di aver avuto pensieri suicidi.

Output di questo viaggio è il documentario “Each and Every Day” che verrà trasmesso su MTV sabato 29 maggio alle ore 21.10. Parte proprio da dati tanto allarmanti il viaggio della regista Alexandra Shiva e della produttrice Lindsey Megrue (vincitrice del Peabody Award), nella psiche dei giovani durante la pandemia che ha portato alla realizzazione del documentario “Each and Every Day”.

Prodotto da Sheila Nevins e realizzato in collaborazione con The Jed Foundation, il documentario si concentrerà su nove giovani dai diversi background razziali, etnici, religiosi e socio-economici che, condividendo le loro storie personali in una conversazione intima e coinvolgente, permetteranno allo spettatore di conoscere a fondo gli effetti indiretti generati dalla pandemia da Coronavirus. Le storie dei ragazzi, sebbene estremamente forti e dolorose, sono dense di speranza e raccontano un percorso che, grazie alla forza di chiedere aiuto, ha portato i protagonisti di queste 9 storie alla guarigione e infine alla rinascita.
Una conversazione schietta e profonda, porta d'accesso per la parte più remota della mente giovanile in uno dei periodi più drammatici degli ultimi anni.

La messa in onda del documentario verrà preceduta dalla maratona di “16&Recovering”, una serie di documentari sui trionfi e le tragedie degli studenti della Recovery High School, un liceo di recupero. La serie (già andata in onda su MTV) ha seguito le loro vite sull'impegnativa strada verso la laurea mentre combattono contro l'abuso di sostanze e problemi di salute mentale. La maratona partirà intorno alle 18.00.

"Girando questo film ho visto in prima persona il modo in cui i giovani affrontano le loro sfide di salute mentale, incluso parlare apertamente di suicidio" - ha detto Alexandra Shiva, regista di "Each and Every Day" - "Mi ispira e mi conforta sapere che i giovani non nascondano questo problema: parlarne salva vite".

Inoltre, martedì 25 maggio, giorno dell’anniversario della morte di George Floyd, sui social di MTV sarà disponibile la storia del mese sul tema della salute mentale e del trauma razziale per "MTV Generation Change", la serie di MTV che ogni mese da visibilità a storie di ragazzi che stanno facendo la differenza nelle loro comunità e si battono per diritti e tematiche facendo sentire la loro voce e con l’esempio delle loro azioni.









crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0