· 

La serie tv fanta-comedy Resident Alien su Rai 4

di Laura Frigerio

Debutta questo lunedì, in prima serata su Rai 4, la serie tv fanta-comedy “Resident Alien” basata sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse (pubblicato da Dark Horse Comics).

Gli ingredienti? Risate, mistero e un pizzico di satira sociale. Nei panni del protagonista troviamo Alan Tudyk, attore visto in film come “Molto incinta”, “Funeral Party” e “Transformers 3”. Al suo fianco Linda Hamilton, nota per il ruolo della mitica Sarah Connor nella saga di “Terminator”.

LA TRAMA
Hah Re è un extraterrestre arrivato sulla Terra con la missione di distruggere l’umanità. Assunta l’identità di Harry Vanderspeigle, medico di una piccola città del Colorado, l’alieno si trova a vivere la quotidianità terrestre tra pregi e difetti e viene anche coinvolto dallo sceriffo Thompson nella risoluzione di un caso di omicidio. Ma più passa il tempo nel corpo di Harry, più l’alieno comincia a porsi dilemmi morali: vale davvero la pena di distruggere l’umanità?

NOTE DI SERIE
Creata da Chris Sheridan, storico sceneggiatore e produttore de “I Griffin”, “Resident Alien” si avvale del contributo produttivo di Amblin Television di Steven Spielberg e Dark Horse Entertainment, la casa di produzione fondata dalla storica label di fumetti che ha dato i natali alla versione cartacea di “Resident Alien”. Produttore esecutivo e regista del pilot è David Dobkin.
La prima stagione ha debuttato negli Stati Uniti a fine gennaio 2021, riscuotendo un grande successo di critica.






crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0