· 

The Mosquito Coast, la nuova serie tv con Justin Theroux su Apple TV+

di Laura Frigerio

Il 30 aprile debutta su Apple TV+ "The Mosquito Coast”, la serie tv drammatica ispirata all’omonimo best-seller di Paul Theroux, che vede protagonista il nipote di quest’ultimo ovvero Justin Theroux.

Apple TV+ ha rilasciato anche una featurette (che potete vedere qui sotto) in cui i due anticipano alcuni dei loro “affari di famiglia”: i due discutono di come è nato questo adattamento televisivo e a cosa si sono ispirati per dare vita alla famiglia Fox. Paul Theroux racconta: “Nella serie ci sono alcuni spunti che non sono tratti dal libro e che Justin ha preso dalla storia di famiglia... In un certo senso, si è chiuso un cerchio. Stavo scrivendo della mia famiglia e ora c'è un membro della mia famiglia in questa storia".

LA TRAMA
La serie segue le avventurose (e pericolose) vicende di Allie Fox, idealista radicale e geniale inventore, che porterà la sua famiglia in Messico trovandosi improvvisamente in fuga dal governo degli Stati Uniti.

NOTE DI SERIE
"The Mosquito Coast” è è stata creata per la televisione e prodotta da Neil Cross ed è composta da sette episodi. Nel cast troviamo anche Melissa George, Logan Polish e Gabriel Bateman. Il romanzo da cui è tratto festeggia quest’anno il suo 40esimo anniversario.






crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0