· 

The Nevers, la serie tv assolutamente da non perdere (su Sky)

di Laura Frigerio

La scorsa settimana ha debuttato, su Sky e (in streaming) su NOW, la serie tv “The Nevers” con il primo episodio in lingua originale (con sottotitoli), andato in onda in contemporanea con gli Stati Uniti.

Per tutti, pubblico e addetti ai lavori, è stato un colpo di fulmine e siamo sicuri che gli addicted aumenteranno dato che questo lunedì sarà disponibile sia la versione doppiata del suddetto episodio che il secondo in lingua originale.

Questa serie targata HBO inserisce il genere sci-fi in epoca vittoriana e ha per protagoniste delle donne che, da un giorno all’altro, si ritrovano delle doti speciali che usano per combattere criminali e forze oscure.

“In The Nevers raccontiamo come queste incredibili abilità soprannaturali abbiano aiutato queste donne a combattere per guadagnarsi il potere e una ‘voce’ autorevole in una società che non le avrebbe, altrimenti, mai considerate. È una storia dove emerge chiaramente chi detiene i poteri forti e quali siano le conseguenze per coloro che sottostanno ad essi, incapaci di potersi esprimere liberamente” - racconta la protagonista Laura Donnelly, che interpreta Ms. Amalia True la direttrice dell’orfanotrofio in cui vivono tutti i cosiddetti “toccati”.

Nel cast, insieme a lei, troviamo: Ann Skelly, Olivia Williams, James Norton, Tom Riley, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O'Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.

LA TRAMA
Nell’agosto del 1896 un evento soprannaturale sconvolge Londra e la sua popolazione. Alcune persone (per lo più donne) dopo l’avvenimento acquisiscono abilità paranormali, sorprendenti ma allo stesso tempo inquietanti. Nonostante i nuovi poteri, però, nessuno può ritenersi al sicuro. Tra pericoli sempre più insidiosi e brutali forze decise ad annientare i cosiddetti “Touched”, come vengono chiamati coloro che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, il compito di proteggere queste persone “speciali” spetta a due impavide donne: alla vedova Amalia True interpretata da Laura Donnelly, l'eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana, e alla brillante giovane inventrice Penance Adair.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0