· 

La serie tv spagnola La Unidad debutta su Rai 4

di Laura Frigerio

Negli ultimi anni la Spagna, sul fronte seriale, ci sta regalando delle storie avvincenti. C’è quindi grande curiosità per il debutto, in prima serata su Rai 4, de “La Unidad”.
L’appuntamento è per ogni sabato, dal 17 aprile.

Si tratta di una serie action/thriller, basata sulle vere testimonianze di professionisti della lotta al terrorismo internazionale, che condurrà gli spettatori nel cuore dell’attività di un gruppo di agenti di polizia che opera sul confine tra il Marocco e la città spagnola di Melilla. Guidata dal Commissario Capo Carla Torres, la squadra riesce a catturare il ricercato Salah Al Garheeb, ma questo arresto rende la Spagna il primo bersaglio per i seguaci del terrorista, incluso suo figlio, disposti a morire per la loro causa.

Nel cast troviamo Nathalie Poza, Michel Noher, Marian Álvarez, Luis Zahera , Raúl Fernández, Fele Martinez e Carlos Blanco Vila.

Girato tra la Spagna, il Marocco, la Francia e la Nigeria, “La Unidad” ha raccolto l’entusiasmo della critica di settore che ha definito la serie di Dani de la Torre un ritratto realistico della lotta al terrorismo ma anche un’opera dal ritmo serrato in cui l’azione ha un ruolo predominante.

Buona visione!





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0