Fuori tema, il nuovo programma di Ale e Franz su Rai 2

di Laura Frigerio

È una comicità colta e raffinata quella che ha sempre caratterizzato Ale e Franz, che festeggiano i loro primi 25 anni di carriera su Rai 2 con un nuovo programma dal titolo

“Fuori tema”, in onda in seconda serata dal 13 aprile.

Otto puntate, realizzate presso il Teatro la Cucina (all’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano), in cui la sperimentazione si intreccia con dei classici cult del duo.

“Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, sicuramente è la trasmissione della nostra maturità. Avevamo il desiderio di sperimentare e Rai 2 ci ha dato questa possibilità di fare ciò che ci passava per la testa” - spiega Franz - “È una trasmissione varia, non c’è un minuto uguale all’altro e le varie situazioni sono state curate dalla produzione. È un mix di tante cose che rappresentano quello che siamo. Però per esempio non c’è la nostra classica panchina, perché avevamo voglia di andare avanti e offrire qualcosa di nuovo al pubblico”.

“Ogni puntata ha un tema, che viene svelato solo verso la fine anche grazie agli ospiti, che dialogano e si esibiscono con noi” - aggiunge Franz - “Con ognuno si è creata l’alchimia perfetta, perché tutti hanno capito ciò che volevamo. C’è stato un allineamento filosofico per affrontare questo tipo di programma”.

Gli ospiti, che terranno delle jam session con Ale e Franz, sono Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos e Francesco Tricarico.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0