· 

The Real Housewives di Napoli, la seconda stagione su Discovery +

di Laura Frigerio

La prima stagione di “The Real Housewives di Napoli” ha fatto scattare in molte telespettatrici l’effetto addiction: merito della simpatia delle protagoniste, del loro mondo fatto di lusso e divertimento, ma anche di alcune dinamiche tipicamente femminili in cui è facile ritrovarsi.

Avevamo infatti lasciato le nostre Housewives con alcune faccende lasciate in sospeso e dei sassolini ancora nelle scarpe (rigorosamente tacco 12) e quindi c’era quindi grande attesa per la seconda stagione, che è finalmente arrivata in esclusiva su Discovery +.

Nelle nuove puntate non mancheranno party ed eventi esclusivi in case e ville da sogno. Seguiremo la vita glamour delle protagoniste andando anche a scovare debolezze e problematiche di tutti i giorni, con il lavoro, con i figli, con i loro compagni di vita e, ovviamente, con le loro amiche. Nasceranno nuove alleanze e storiche amicizie saranno appese a un filo.
Se a questo aggiungiamo l'arrivo nel gruppo di due nuove Housewives capaci di tutto, la miscela diventa esplosiva.

LE PROTAGONISTE
Daniela - giornalista, impegnata nel sociale, possiede una villa all’interno della quale organizza eventi. Vive a Posillipo ed è single con una figlia. La sua ossessione è “invecchiare”, per questo cura in maniera maniacale la sua alimentazione, il suo fisico e non disdegna l’ausilio della chirurgia estetica.

Maria Consiglio - sangue blu, vive la sua vita aristocratica tra circoli privati e feste blindate. Laureata con master, funzionario dei beni culturali per il Ministero, è una conduttrice radiofonica e una scrittrice, ha da poco infatti pubblicato il suo primo libro: un romanzo erotico. Il suo unico vero amore è Chanty, la sua cagnolina.

Raffaella - vive a Torre del Greco ed è una mamma divorziata. Discendente di una storica famiglia di commercianti di perle e coralli, ha una villa storica con piscina, campi da tennis e un bosco privato. Ama definirsi “tutta originale” senza essersi mai rifatta.

Simonetta - è psicologa, stilista, networker del benessere. Vive con le sue due figlie. Sportiva, cerca di tenersi sempre in forma con sport dinamici come il pugilato e le arti marziali. I motori sono la seconda passione: le piace sfrecciare in moto e farsi qualche giro in pista con auto veloci.

Stella - vive a Posillipo, si è sposata e ha divorziato tre volte. È titolare del più importante centro estetico di Napoli. I suoi “beauty party” sono diventati una vera e propria ricorrenza. Ha una collezione di scarpe, borse e abiti da sera, anche se la sua vera passione è quella per lo champagne.

Ad accompagnare le real housewives della Napoli bene due new entries diametralmente opposte:
Januaria - eccentrica socialite, vive tra Milano, Gstaad e il centro storico di Napoli. Nobile per discendenza e provocatrice per temperamento, è una giornalista di costume dall’anima scugnizza, che non si perde mai un evento mondano o culturale. Ha due divorzi alle spalle e due figli che vivono troppo lontano da lei da troppo tempo.

Alessandra - vive nel quartiere trendy di Chiaia, è sposata ma ancora non ha figli. Compensa questa mancanza con i suoi 5 cagnolini. Proveniente da una famiglia semplice dei quartieri spagnoli, è la Cenerentola di Real Housewives: ora che ha ottenuto tutto quello che sognava e passa i suoi giorni tra shopping e uscite con le amiche, sarà veramente felice?





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0