· 

The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno, il podcast su Spotify

di Laura Frigerio

Il 2 marzo inizierà la 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma è già da un po’ che non si parla di altro. La kermesse è anche protagonista di “The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno”, il primo podcast originale Spotify in Italia.


Il primo episodio, già disponibile sulla piattaforma, è “Sanremo’95: cosa dissero i Take That ai Neri Per Caso (e che c’entra Gianni Morandi)?” A pochi giorni da Sanremo 2021, i The Jackal sbloccano i ricordi di edizioni passate e rivivono lo storico Sanremo‘95.
La vittoria di Giorgia, la nascita di una sigla leggendaria e il momento di celebrità di un uomo di cui forse non ricordate il nome, ma certamente ricorderete un gesto: Pino Pagano.
L'ospite in messaggio vocale di oggi è Ciro Caravano dei Neri Per Caso.


Sono quindi arrivati gli episodi sulle edizioni 2000, 2001 e 1996 per completare la storia di Sanremo, prima di tuffarsi nel commento alle serate delle nuova edizione, ogni giorno a partire da mercoledì 3 marzo.

ALTRE NEWS DA SPOTIFY
Su Spotify è disponibile anche l’hub Sanremo 2021, con tutte le playlist per stare sul pezzo non solo sull’edizione 2021, ma sulla storia e tutto ciò che (forse) abbiamo dimenticato dell’evento musicale più amato dagli italiani. Anche grazie a Spotify, Sanremo quest’anno sarà il più digitale di sempre.
SANREMO 2021 - includerà tutte le canzoni in gara al Festival quest'anno (quelle presenti al momento sono dei concorrenti di Sanremo Giovani 2021)

ASPETTANDO SANREMO 2021 - aka SANREMO LA STORIA, è un meraviglioso viaggio musicale attraverso i 70 anni di storia di Sanremo, tramite una selezione di alcune tra le sue canzoni più iconiche.
SANREMO: I VINCITORI - tutti i brani vincitori, dalla prima all'ultima edizione.
SANREMO: LA VOCE DELLE DONNE - un omaggio all'incontrovertibile contributo che le voci femminili hanno apportato all'identità stessa di Sanremo, definendo nei modi più straordinari molte tra le canzoni più conosciute del repertorio musicale italiano.
SANREMO: SCHEGGE IMPAZZITE - le partecipazioni meno convenzionali e più sorprendenti - a volte anche controverse - del Festival (ricordate ancora l'incredibile trio che ha intonato "Italia amore mio"? E invece i Sottotono paragonati agli *NSYNC? Ma non vi preoccupate, troverete anche qualche chicca molto più recente eppure già leggendaria).
SANREMO: GIOVANI SCOPERTE - artisti eccezionali che hanno trovato la loro strada verso il successo mainstream e il consolidamento della propria carriera a seguito della partecipazione a Sanremo Giovani.

 

 


crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0