· 

Luce Social Club, la nuova stagione su Sky Arte e NOW TV

di Laura Frigerio

Torna, con una ricca seconda stagione, “Luce Social Club”. L’appuntamento è ogni venerdì, dal 5 marzo, alle ore 20 su Sky Arte e in streaming su NOW TV.

Il format condotto da Gianni Canova e Martina Riva ospiterà come sempre personaggi del mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura, del teatro per scoprire biografie, passioni, tecniche, stili, fino alle ossessioni che spesso si annidano dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce, di un gruppo musicale (e di tutto ciò che il cinema mette insieme e che poi finisce per depositarsi nell'immaginario collettivo).

Gli ospiti della prima puntata? L’attrice e regista Asia Argento; il Direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia Alberto Barbera; il drammaturgo, regista e attore Giorgio Barberio Corsetti; il musicista Edoardo Bennato.


La peculiarità di “Luce Social Club” è quella di avvicinarsi alla cultura in modo trasversale ed eterogeneo, approfondendo ed esplorando sul piccolo schermo aspetti, dettagli e curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue manifestazioni.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0