· 

La musica che gira intorno: Fiorella Mannoia torna in tv

di Laura Frigerio

A quattro anni di distanza da “Uno, due, tre…Fiorella!”, Fiorella Mannoia torna in prima serata su Rai 1 in veste di padrona di casa di uno show. Quando? Il 15 e il 22 gennaio.

Il titolo dello show è “La musica che gira intorno” e si ispira a un pezzo di Ivano Fossati: “L’ho cantato tante volte in tour ed è stato di ispirazione a questo programma, perché la musica gira intorno a noi e non ci lascia mai. Nessuna forma d'arte riesce, nello stesso modo, a far emergere il nostro passato e momenti della nostra vita. Così ho preso in prestito questa canzone, avvisando Ivano e invitandolo a partecipare, ma purtroppo non sono riuscita a convincerlo”.

Però non mancheranno tanti altri ospiti. Nella prima puntata sono attesi: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D'Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.
“Sono emozionata per essere riuscita ad avere accanto a me così tanti artisti: cantanti con cui duettare, ma anche attori che faranno dei monologhi legati alle canzoni e all'attualità” - dice Fiorella Mannoia.

Da non perdere!

 

 

 



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0