· 

MasterChef: tutto sulla decima edizione

di Laura Frigerio

È tutto pronto per l’inizio della decima edizione di “MasterChef Italia”, previsto per oggi (17 dicembre) alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV.


Confermato il trio (affiatatissimo) di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, per via della rivisitazione del format causa Covid, stavolta hanno dovuto fare le prime selezioni via Zoom.

Questo non ha impedito loro di scegliere dei concorrenti forti per i Live Cooking, dove ci sarà una novità: gli aspiranti chef non si porteranno gli ingredienti per i loro piatti da casa, ma li prenderanno direttamente in loco in una enorme dispensa. Tra di loro, chi riceverà tre si accederà direttamente alla Masterclass, mentre chi ne avrà due indosserà un grembiule grigio che lo porterà in sfida per giocarsi il posto in classe.

Ancora una volta i giudici avranno la possibilità di scommettere su un candidato a testa, che riceverà un grembiule grigio firmato da uno di loro e che consentirà l'accesso alle sfide. In seguito i 21 aspiranti MasterChef inizieranno a confrontarsi in varie sfide: dalla Mystery Box all'Invention Test, dal Pressure Test allo Skill Test.
Il vincitore del talent culinario vincerà 100.000 euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il suo primo libro di ricette.

Nel corso delle puntate non mancheranno ospiti illustri del mondo della ristorazione, come il Maestro Iginio Massari e gli chef Jeremy Chan, Mauro Colagreco e Flynn McGarry, che metteranno alla prova i concorrenti.

Cosa importante: MasterChef è da sempre plastic free ed eco-friendly, tanto che promuove il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari.




crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0