· 

Sui social di Comedy Central arriva The Commentary

di Redazione

Se pensate che il Grinch sia il personaggio più cinico del Natale, è perché ancora non avete conosciuto Barbascura X: sebbene quest’anno le feste arrivino con qualche acciacco e coprifuoco in più, non deve mancare la giusta dose di ironia e la voglia di ridere insieme.

Da quest’idea nasce "The Commentary", un format cinico, dall’approccio scientifico e completamente digitale, visibile solo sui canali social di Comedy Central dal 16 dicembre ogni mercoledì alle 21.00.

Barbascura X, il pirata del web che ci accompagnerà in questo viaggio, in ognuna delle quattro puntate affronterà e demolirà un tema natalizio: le maratone di pranzi e le cene durante le feste, le tradizioni più inverosimili di tutto il mondo, gli immancabili botti di Capodanno e quel fatidico e un po’ crudele momento in cui si viene a patti con se stessi e ci si chiede: quali sono i miei buoni propositi per l’anno nuovo?

Barbascura X è un ricercatore chimico, divulgatore scientifico, scrittore, autore, performer teatrale, musicista, cantautore e youtuber italiano originario di Taranto. Influencer sì, ma con un bagaglio di conoscenze davvero sorprendente. È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, ed il primo come numero di follower: su YouTube vanta più di 525 mila iscritti.

La sua rubrica principale è Scienza Brutta, una celebre serie di divulgazione scientifica sulla natura in chiave decisamente umoristica.

Questo format, esclusivamente digitale, è la prima produzione short form di ViacomCBS EMEAA declinata in tre paesi (Sud Africa, Asia e Italia) e riadattata localmente.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0