· 

Tribes and Empires - Le profezie di Novoland su Rai4

di Laura Frigerio


Dopo il primo assaggio di venerdì scorso, arriva tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) alle ore 17.30 su Rai4 “Tribes and Empires - Le profezie di Novoland”, la spettacolare serie fanta-mitologica tratta dall’omonimo saga di Jin Hezai considerato l’equivalente cinese de “Il signore degli anelli” di Tolkien.

LA TRAMA
La serie tv è ambientata in un regno di fantasia chiamato Novoland, al crepuscolo della dinastia Duan dopo 200 anni di prosperità e potere. Il giovane Muyun Sheng scopre di essere il sesto figlio dell’Imperatore Ming di Duan, tenuto lontano dal Palazzo perché sua madre era un demone. Muyun Sheng viene in possesso di una perla magica, appartenuta alla genitrice, che contiene intrappolata una creatura dagli incredibili poteri.


Quando le otto tribù che popolano Novoland si ribellano all’Impero, l’esercito del generale Muru non è in grado di proteggere la famiglia reale e per questa ragione il clan Muru è condannato all’esilio. Però dopo qualche anno una nuova ribellione minaccia ancora il regno di Duan e solo il figlio più piccolo del generale Muru, Han Jiang, unico vero amico di Muyun Sheng, può proteggerlo.

CURIOSITA’
Lo scrittore Jin Hezai ha partecipato in veste di sceneggiatore e questo ha influito sul risultato, restituendo perfettamente quella profondità e quel senso di magnificenza e complessità della controparte cartacea. La regia invece è firmata da Cao Dun.


La serie è stata girata per 270 giorni tra la regione desertica dello Xinjiang, in Cina e in Giappone, nella zona lacustre nei pressi di Hikone, impiegando un numero impressionante di professionisti del settore cinematografico e televisivo, oltre che le tecniche più all’avanguardia per la realizzazione degli effetti speciali.


“Tribes and Empires - Le profezie di Novoland” ha ottenuto numerose nomination nei maggiori festival asiatici di settore.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0