• HOME
  • CONTATTI
serie tv  ·  27. novembre 2020

Project Blue Book, la nuova serie tv fantascientifica di Rai4

di Laura Frigerio

Quando si parla di serie tv sui canali in chiaro, Rai 4 si conferma una certezza.
Il 28 novembre, per esempio, debutta “Project Blue Book” ovvero una serie fantascientifica tratta da una storia vera che, siamo sicuri, vi catturerà.
L’appuntamento è per ogni sabato alle ore 15.50.

Ambientata negli Stati Uniti negli anni’50, durante la Guerra Fredda, ha per protagonista il professor Josef Allen Hyne (interpretato da Aidan Gillen), viene reclutato segretamente dall’aeronautica per indagare sugli UFO, ma la sua sete di verità dovrà fare i conti con una fitta rete di misteri.

L’ispirazione reale da cui si sviluppa Project Blue Book risale alle segretissime ricerche dell’aeronautica militare statunitense condotte tra il 1947 e il 1969 sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati negli Stati Uniti e in parte del territorio europeo. Lo scopo delle indagini era quello di determinare se gli UFO costituissero una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Furono avviate indagini formali su ben 12.618 casi di avvistamento, 701 dei quali rimasero classificati come "non identificati".

La serie, prodotta da Robert Zemeckis, vede nel cast anche Michael Malarkey, Laura Mennell, Michael Harney e Neal McDonough.





crediti foto: ufficio stampa

tagPlaceholderTag: serie tv
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
    • informazione e talk show
    • talent-reality
    • serie tv
    • film in tv
    • documentari
    • show
    • factual
    • game show
    • cucina
    • kids
    • sport
    • gossip-news
    • radio
    • ascolti
  • CONTATTI
  • Torna su
chiudi