· 

Le Little Mix presentano gli MTV EMAs 2020

di Laura Frigerio

È tutto pronto per gli attesissimi MTV EMAs 2020, che verranno trasmessi stasera da MTV in 180 paesi e territori. Dalle ore 20 potete collegarvi sul canale Sky 130 o in streaming su NOW TV per il pre-show, a cui seguirà (alle ore 21.00) il main show che sarà condotto dalla girl band delle Little Mix (che hanno appena pubblicato il nuovo album “Confetti”).

Quest’ultime, naturalmente, non mancheranno di esibirsi in quella che viene da sempre considerata una delle serate più importanti della musica mondiale. Tra le special guest che saliranno sul palco: Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson, Alicia Keys, Karol G, DaBaby, Jack Harlow e Tate McRae.
A loro si aggiungono David Guetta, che sarà il protagonista di una performance spettacolare girata in Ungheria e la modella Barbara Palvin, che regalerà ai fan uno sguardo dietro le quinte.

Inoltre, parteciperanno all’evento in qualità di presenter anche la cantante americana Madison Beer, la modella e superstar Anitta, la super modella Winnie Harlow, il wrestler campione universale della WWE Roman Reigns, la precedente conduttrice degli MTV EMAs Bebe Rexha e la cantante Rita Ora.

Le Little Mix si sono aggiudicate anche ben quattro nomination agli “MTV EMAs 2020”: la prima nella categoria “Best Pop”, insieme ai BTS, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Katy Perry e Lady Gaga, un’altra per “Best Group” insieme ai 5 Seconds of Summer, BLACKPINK, BTS, Chloe x Halle e CNCO, una nomination per “Best Virtual Live” con “UNCancelled” e “Best UK & Ireland Act”, insieme ad artisti come Harry Styles, Dua Lipa, Dave e Stormzy.

L’anno scorso hanno ricevuto il loro quarto premio agli MTV EMAs per “Best UK & Ireland Act” alla cerimonia del 2019 di Siviglia.

Lady Gaga è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e “Best Video” per il suo duetto con Ariana Grande in “Rain On Me”, brano presente anche nelle categorie “Best Song” e “Best Collaboration”. I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie “Biggest Fans” e “Best Pop.”

Nella categoria “Best Italian Act” concorrono Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random. MTV International ha assegnato l’“MTV EMA Generation Change Award” del 2020 a 5 donne coraggiose del 2020 in virtù del loro importante impegno nella lotta per la giustizia razziale e sociale in tutto il mondo.

Un importante riconoscimento a giovani attiviste che stanno portando il cambiamento in tutto il mondo, le vincitrici sono: la giornalista Luiza Brasil (Brasile), la giornalista investigativa e regista di documentari Kiki Mordi (Nigeria), la militante per la giustizia razziale Temi Mwale (UK), la fotografa Catherhea Potjanaporn (Malesia) e la scrittrice e consulente media Raquel Willis (US). Il premio verrà loro consegnato durante il pre-show da Leigh-Anne Pinnock delle Little Mix.

Dopo la serata, lo show sarà di nuovo disponibile su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) lunedì 9 novembre alle 23.40, su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) lunedì 9 novembre alle 19.00 e su VH1 (canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky) martedì 10 novembre alle 21.30.





crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0