· 

Strike arriva su TopCrime

di Laura Frigerio

 

New entry nel palinsesto di TopCrime: è “Strike”, la serie tv tratta dai romanzi noir scritto da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo Robert Galbraith.

L’appuntamento è dal 22 ottobre, il giovedì in prima serata.


La serie, he ha debuttato su BBC1 nel 2017 ed è stato distribuito negli Stati Uniti da HBO, ha avuto un grande successo di critica e pubblico.
D’altra parte era destino, considerando come sono andati i romanzi nelle librerie di tutto il mondo.


“Strike” vede protagonista lo stropicciato Cormoran Strike (Tom Burke), un ex veterano dell’Afghanistan diventato detective privato, un uomo ferito fisicamente ed emotivamente, la cui vita borderline maschera una grande capacità di svelare casi complessi.

 

Il suo fascino deriva anche dall’essere il figlio naturale di una rockstar tossica e schizzata, di una mamma groupie e di padre snob e ricchissimo che lo disprezza e dall’aver appena chiuso una lunga e contrastata love story con la rampolla di una famiglia aristocratica.


Strike lavora in una pulciosa casa-ufficio in Denmark Street. Su di lui vigila la segretaria/assistente Robin Ellacott (Holliday Grainger), brillante e intuitiva ventinovenne, prossima sposa di un mollaccione che la sogna a casa a far la calza.




crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0