· 

Un volto, due destini: il debutto italiano della serie tv con Mark Ruffalo

di Laura Frigerio


Curiosi di vedere “Un volto, due destini - I Know This Much Is True”, la serie tv che ha permesso a Mark Ruffalo di vincere l’Emmy Award come miglior attore protagonista in una miniserie o film per la tv?

Lo potrete fare da stasera, alle ore 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV (con disponibilità anche On Demand).


Tratto dal best-seller di Wally Lamb del 1998 “I Know This Much Is True” (edito in Italia con il titolo “La notte e il giorno”) è un’odissea familiare che abbraccia quarant’anni di storia americana e che vede protagonisti i Thomas e Dominick Birdsey (entrambi interpretati da Mark Ruffalo), che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut. Thomas soffre di schizofrenia paranoide, mentre Dominick (che ha a sua volta alle spalle un passato dolorosissimo) passerà buona parte della vita a prendersi cura di lui, mentre scoprirà la verità sulla storia della sua famiglia.

“Un volto, due destini - I Know This Much Is True” è scritta e diretta da Derek Cianfrance, che è anche produttore esecutivo della serie insieme a Mark Ruffalo.

La serie affronta modo diretto e senza infingimenti il tema della malattia mentale. Lo fa concentrandosi non solo sugli aspetti più umani e personali di chi vive la malattia sulla propria pelle, ma anche su quelli delle famiglie che si trovano ad affrontare una sfida altrettanto grande, piena di ostacoli e spesso poco conosciuta.

Nel cast troviamo anche Melissa Leo, Juliette Lewis, Kathryn Hahn, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Philip Ettinger e l’attore italiano Marcello Fonte.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0