· 

Il film A Star Is Born, in prima visione su Canale 5

di Laura Frigerio

A due anni dalla sua presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, il film “A Star Is Born” verrà finalmente trasmesso in prima tv (in chiaro) su Canale 5. L’appuntamento è per stasera, in prime-time.

“A Star Is Born” è il debutto alla regia di Bradley Cooper, che è anche protagonista insieme a una bravissima Lady Gaga in veste di attrice e ovviamente cantante.


Il film è il remake di “È nata una stella”, terzo rifacimento dopo quello del 1954 e del 1976. Al centro la storia di Jackson Maine, un musicista di successo ma tormentato (e quindi dipendente da alcol e droghe), che un giorno si imbatte in Ally Campana e nella sua voce, finendo per innamorarsene.

Emozionante la colonna sonora, tanto che il tema portante “Shallow”, cantato da Lady Gaga, ha vinto anche l’Oscar per la miglior canzone. Quando Miss Gaga ha duettato con Mr. Cooper al Dolby Theater, sulle note di “Shallow”, ha dato vita a un gossip che ha fatto sognare milioni di fan. Liason poi definita una montatura dall’artista.

“A Star Is Born” è costato 36 milioni di dollari e ne ha incassati 435. È il film più redditizio con protagonista una cantante della storia del cinema, superando il mitico “Guardia del corpo” del 1992, con la compianta Whitney Houston.

Un consiglio: non perdetelo!



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0