· 

Enrico Papi conduce Name That Tune – Indovina La Canzone, su TV8

di Laura Frigerio

I vecchi amori non si scordano mai e così Enrico Papi ha deciso di riportare la musica in tv, in formato game vip. Il suo nuovo programma “Name That Tune – Indovina La Canzone”, che debutterà stasera (alle ore 21.25) su TV8, è erede di un format nato in America nel 1952 (su NBC Radio) e poi arrivato in vari paesi tra cui l'Italia con il titolo “Il Musichiere” (andato in onda tra il 1957 e il 1960).
Molti anni dopo è stato lo stesso Enrico Papi a darne una nuova versione chiamata “Sarabanda”, diventato un successo tra il 1997 e il 2004.

“Name That Tune – Indovina La Canzone” (prodotto da Banijay Italia) è la sua naturale evoluzione che, per cinque puntate, vedrà due squadre composte da quattro personaggi famosi (naturalmente amanti della musica) l'un contro l'altro armate, che si sfideranno per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale.

 

Si inizia con le squadre capitanate da Elettra Lamborghini e Lino Banfi. La cantante bolognese guiderà il team composto da Paola Barale, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti. L’attore pugliese, invece, avrà al suo fianco Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D’Avena.
Tutte le puntate sono ad eliminazione diretta, quindi la squadra che vince torna quella dopo.

“Il bello dei concorrenti è che tutti amano la musica e alcuni erano fan di Sarabanda, di cui abbiamo ripreso anche due giochi. Name That Tune – Indovina La Canzone però non è un semplice game, ma un grande varietà in cui con il pretesto del gioco faremo esibire i nostri vip. Mi piacciono i programmi con le regole ferree, per poi rigirarle e giocarci” - spiega Enrico Papi - “Ogni puntata sarà aperta da una sigla. Io sono cresciuto con quelle sigle dei programmi tv diventati poi delle hit e così ho pensato di realizzarne una”.

E sottolinea: “Ora più che mai sono convinto che noi siamo fortunati a fare un lavoro che amiamo, è una cosa da privilegiati. Quando sono davanti alla telecamera voglio far divertire chi sta a casa, aiutarlo ad evadere dai problemi quotidiani iniettando un po' di ottimismo”.

Enrico Papi, che va in onda tutti i giorni con il quiz “Guess My Age”, parla poi del suo rapporto con TV8: “È una rete che sperimenta, rischia e si mette in gioco. Una filosofia che sposo in pieno!”.




crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0