· 

Bruno Barbieri torna con 4 Hotel

di Laura Frigerio

Inizia anche la nuova stagione tv di Sky con un programma amatissimo come “Bruno Barbieri 4 Hotel”, che torna con nuovi episodi da stasera 1 settembre, alle ore 21.15, su Sky Uno e in streaming su Now Tv.

Lo Chef stellato (che è anche uno degli storici giudici di “MasterChef Italia”) sarà protagonista della gara (una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia) tra gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Quest’anno si parla di Versilia, Penisola Sorrentina, Garda, Chianti, Marche, Val Rendena in Trentino, Tuscia e Palermo.


Importante sottolineare che le puntate sono state registrate prima dell’entrata in vigore del lockdown per l’emergenza Covid-19.

La nuova stagione di “Bruno Barbieri 4 Hotel” è composta da otto episodi, durante i quali gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Perché Bruno Barbiere è il conduttore-giudice perfetto? Perché ha viaggiato tantissimo, tanto da diventare un vero esperto in accoglienza alberghiera. Durante le puntate questo gli permetterà, sfoggiando il suo lato più ironico e pungente, di raccontare la sfida mettendo gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0