· 

Torna Giusina in cucina, su Food Network

di Laura Frigerio

Durante il lockdown tanti di noi si sono destreggiati tra i fornelli, spesso prendendo spunto dai programmi culinari delle varie food star.

Poi un giorno, nel palinsesto di Food Network, ha fatto capolino “Giusina in cucina - Gusto e tradizione palermitana”, programma nuovo di zecca nato proprio durante la quarantena e realizzato in casa da Giusi Battaglia, che ci ha svelato le delizie della cucina della sua terra d’origine.

Il successo è stato immediato e ora torna con sei nuove puntate (prodotte da Jumpcutmedia) in onda dall’11 luglio ogni sabato alle 15:45 (naturalmente su Food Network).

In ogni episodio, Giusi Battaglia, palermitana, che per lavoro si è trasferita da diversi anni a Milano, ci fa entrare nella sua cucina per dare la possibilità a tutti di preparare e assaporare i suoi piatti, che parlano rigorosamente siciliano.

Tante le gustose ricette della tradizione palermitana raccontate con semplicità e irrinunciabile allegria: dagli anelletti al forno alle sarde a beccafico, dallo sfincione agli spiedini di pesce spada, dalla crostata al gelo di anguria alle brioches.

Ad impreziosire il programma la sigla “Amore e Cucina” cantata dalla stessa Giusi, scritta da Lello Analfino dei Tinturia, l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk. Le musiche originali del gruppo siciliano accompagneranno tutte le ricette, perché la Sicilia non è solo bellezza e gusto, ma un’esperienza multisensoriale.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0