· 

Absentia, il ritorno in chiaro e in streaming

di Laura Frigerio

L’offerta seriale è ormai così tanto ampia, che capita spesso di perdere per strada qualche titolo interessante. È il caso della serie tv

“Absentia”, tra i migliori thriller realizzati negli ultimi anni, che però abbiamo visto poco osannata, almeno dai media italiani.

Sarà che, dopo tanti uomini al centro di questo tipo di narrazione, ora c’è finalmente una donna ovvero Stana Katic (qui anche Executive Producer), che conquista la scena con il suo magnetismo, entrando perfettamente nei panni della controversa Emily Byrne.
Una donna forte e determinata, ma che ha sofferto e nasconde un lato oscuro.

Nella prima stagione (disponibile su Amazon Prime Video) abbiamo visto Emily, ex agente dell’FBI, ricomparire dopo essere stata rapita e rimasta sotto sequestro per ben sei anni. Tornata a Boston trova il marito, suo collega, sposato con un’altra donna e suo figlio ormai cresciuto.
Come se non bastasse viene incriminata per una serie di omicidi e deve fuggire per cercare di provare la sua innocenza.

Ora su Rai 4 è possibile vedere in chiaro (ogni giovedì alle 21.20) la seconda stagione, in cui Emily affronta le conseguenze dei vari traumi a cui è stata sottoposta . Ma qualcosa nella storia di Emily non torna e viene ingaggiato un detective per far chiarezza sugli eventi che gravitano attorno alla donna.

Avete già visto la seconda stagione su Prime Video? Allora preparatevi per la terza, che sarà disponibile sul servizio streaming dal 17 luglio. Non vogliamo spoilearvi troppo, però possiamo dirvi che ci sarà un nuovo caso internazionale, che costringerà la donna e l’ex marito, l’agente speciale Nick Durand (interpretato da Patrick Heusinger), ad intervenire. Quest’ultimo però si troverà in serio pericolo ed Emily dovrà fare di tutto per salvarlo.


Nel cast anche Geoff Bell, Josette Simon, Matthew Le Nevez, Neil Jackson, Natasha Little, Paul Freeman, Patrick McAuley e e Christopher Colquhoun.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0