· 

Adriana Volpe e Alessio Viola al timone di Ogni Mattina

di Laura Frigerio

Di solito, durante l'estate, non succede nulla di particolarmente rilevante dal punto di vista televisivo.
Ma quest'anno si cambia musica, con il debutto (previsto per il 29 giugno) di “Ogni Mattina”. Di cosa si tratta? È il primo contenitore mattutino di TV8, che ha intenzione di amplificare la propria offerta, diventando ancora più competitiva sul fronte generalista, tanto che avrà persino un suo Tg. E considerando che dietro TV8 c'è il mondo Sky, non possiamo che aspettarci un livello alto.

Lo vediamo già dalla scelta dei due conduttori: parliamo infatti di Alessio Viola (giornalista di Sky Tg24 e già presente nei palinsesti di TV8 con il nuovo programma “Venti20”) e di Adriana Volpe (ex volto Rai e tra i protagonisti dell'ultima edizione del "Grande Fratello Vip"), ovvero due veri professionisti che il pubblico già ama e che ora hanno l'occasione di mettere ancora più in luce il loro valore.

In particolare per Adriana Volpe questa rappresenta una bella rivincita, dopo un periodo professionale travagliato nella tv di Stato. “Sono emozionata come se stessi correndo in salita. Per me è una grandissima opportunità e ho accettato questa sfida, perché credo tanto in questo progetto, che mi permetterà finalmente di essere libera, di fare conduzione e intrattenimento in maniera autentica, rimanendo me stessa” - racconta durante la conferenza stampa di presentazione (tenutasi via zoom) - “Quando sono uscita dal Grande Fratello ho percepito un calore immenso da parte del pubblico e ora sento la responsabilità di ricambiare tale affetto, cercando di mettermi al loro servizio. 'Ogni Mattina' è un programma con cui entriamo nelle case delle persone, mantenendo anche una grande interazione sui social e infatti vi invitiamo a mandarci i vostri messaggi via Instagram o WhatsApp, perché ci daranno ulteriori spunti”.
E sottolinea: “In un momento in cui tutti parlano di dolore, in maniera eccessiva, noi vogliamo cercare di portare un po' di luce, per dimostrare che anche dalle difficoltà ci si può riprendere”.

 

Nelle quattro ore di diretta di “Ogni Mattina” (dalle 10 alle 14, interrotte solo dal nuovo Tg8, alle ore 12) ci sarà anche Alessio Viola, che dice: “Sono pronto e ho quelle sensazioni tipiche del 'prima della prima'. Questo è un progetto importante e ringrazio tutte le persone che per tanti mesi ci hanno lavorato. Io sono abituato anche a fare dirette di otto ore (tipo quella per l'anniversario dello sbarco sulla luna), ma bisogna ammettere che quattro ore tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, è fisicamente impegnativo”.
E aggiunge: “Il nostro è un contenitore con cui vogliamo far compagnia. Ci sarà una parte con tanta attualità, mostreremo ciò che c'è intorno a noi e racconteremo delle storie”.

Questo sarà possibile grazie a una bella squadra di inviati: si andrà dal giornalismo d’inchiesta di Daniele Piervincenzi all’attualità raccontata da Luca Calvani, dalla cronaca rosa raccontata da Flora Canto ai servizi di costume di Aurora Ramazzotti.

La squadra si arricchisce anche dei contribuiti di Selvaggia Lucarelli, che nella sua rubrica “Stanza Selvaggia” commenta il fatto del giorno, di Edoardo Stoppa, che cura lo spazio di servizio dedicato all’ambiente, e di Giovanni Ciacci, che quotidianamente redige le sue famigerate pagelle.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0