· 

Michela Giraud al timone di CCN - Comedy Central News

di Laura Frigerio

Da questo mercoledì parte, in seconda serata (per la precisione alle ore 23.00) su Comedy Central (visibile al canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV), la sesta edizione di

“CCN - Comedy Central News”.


Tante le novità, a partire dalla conduzione: a prendere il posto di Saverio Raimondo (dopo cinque anni) sarà infatti la bravissima Michela Giraud, astro nascente della comicità italiana, che abbiamo già avuto modo di vedere proprio in questo show (oltre che in tante altre trasmissioni tv e sui palchi di stand-up comedian).

Con la sua incontenibile ironia, spiazzante e al tempo stesso immediata, Michela Giraud sarà capace di sorprendere e affascinare il pubblico di CCN con la sua personalissima vena comica. 
Una voce e un tocco femminile che per la prima volta caratterizzeranno il “late night” italiano ispirato ai modelli americani come “The Daily Show”, “The Last Week Tonight”, “Full Frontal”. Sulle orme di due delle comedian più apprezzate al mondo come Ellen DeGeneres, che ha segnato un’epoca con il suo talk show televisivo quotidiano “The Ellen DeGeneres Show” o di Amy Schumer, protagonista della serie commedia “Inside Amy Schumer” in onda su Comedy Central dal 2013, Michela Giraud debutta alla conduzione del programma di punta di Comedy Central raccogliendo una già grande sfida professionale in un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando.  

A lei il compito di “mettere sotto torchio” gli ospiti di puntata con interviste che daranno vita a momenti esilaranti. Ospite della prima puntata il sindaco di Milano Beppe Sala. Nelle prossime puntate si altereranno personaggi come Gigi D’Alessio, Costantino Della Gherardesca, Levante, J-Ax, Ema Stokholma, Mario Tozzi Sofia Viscardi.  

A completare il cast di CCN un gruppo di comici davvero imprevedibili come Edoardo Ferrario che vestirà i panni di un esperto virologo, Emanuela Fanelli che darà vita ad una iconica influencer e le incursioni comiche di Martina Catuzzi Francesco Marioni.  

In ogni puntata dello show spazio anche ad una serie di esilaranti mini-fiction: da “Tentazioni”, una parodia di “Temptation Island”, dove coppie celebri della storia come Dante e Beatrice, Marco Antonio e Cleopatra, Medea e Giasone o Garibaldi e Anita si ritroveranno alle prese con corna, tradimenti, falò di confronto e scene di isteria, passando a “Un pasto al sole” dove Michela Giraud cercherà di usurpare il ruolo di Marina Giordano all’attrice storica della nota serie tv Nina Soldano. 
Il cast delle mini-fiction sarà d’eccezione: insieme a Michela Giraud, Martina Catuzzi e Francesco Marioni anche Le Coliche, ovvero Fabrizio e Claudio Colica.  

Al termine di ogni puntata andrà in onda lo spin-off intitolato CCN - Il Salotto con Michela Giraud: uno spazio più intimo dove Michela inviterà attori e stand up comedian con i quali giocare e confidarsi, in un clima amichevole e scanzonato, tra interviste, gag e performance. Saranno presenza fissa i comici Valerio Lundini, Stefano Rapone e Paolo Camilli. Dalla prossima settimana “CCN - Comedy Central News” andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale, ogni martedì e mercoledì. E l’ultima puntata della stagione, prevista per il 28 luglio, coinciderà proprio con il compleanno della conduttrice.


Volete seguire il programma sui social? Allora vi segnaliamo che l’hashtag è #EilGiornalismoScompare.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0