· 

Mediaset omaggia Alberto Sordi in occasione del centenario della nascita

di Laura Frigerio


Il 15 giugno del 1920 nasceva il grande Alberto Sordi, attore e regista, ma anche compositore e cantante che ha scritto un capitolo fondamentale nella storia dello spettacolo italiano.


In occasione del centenario della sua nascita, Canale 5, Rete 4 e Cine34 gli rendono omaggio con una programmazione studiata ad hoc.

Si è iniziato sabato 13 giugno con lo Speciale TG5 dal titolo “Magnifico Testimone”, approfondimento di Clemente J. Mimun affidato ad Anna Praderio, che ripercorre la lunga carriera dell’Albertone nazionale attraverso sue interviste (datate 1995 e 1999) e le testimonianze di chi gli è stato vicino. Si è continuato poi domenica 14, dalle ore 14 (sempre su Canale 5), con film super-classici come “In viaggio con papà” e “Io so che tu sai che io so”.

Rete 4 proporrà lunedì 15 giugno, in day-time, il film “Polvere di stelle”.


Cine34 dedica invece ad Alberto Sordi ben sei serate, dal 15 al 20 giugno, con la rassegna “Sordi 100”. Ben 18 le pellicole che vedremo (in access, prime-time e seconda serata), da “Il prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue” a “Nestore, l’ultima corsa”.




crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0