· 

La docu-serie Eli Roth’s History of Horror su Rai4

di Laura Frigerio

Amate l’horror? Allora segnatevi questo appuntamento imperdibile: dal 31 maggio, ogni domenica in seconda serata, andrà in onda su Rai4 “Eli Roth’s History of Horror”.

Si tratta della docu-serie ideata e realizzata dal maestro dell’horror contemporaneo Eli Roth che accompagnerà lo spettatore in un viaggio nella storia del cinema del terrore per capire, insieme ai più influenti professionisti ed esperti del settore, in che modo l’horror si è evoluto e l’impatto che ha avuto sulla società.

Ogni episodio sarà seguito da un ciclo di film a tema dal titolo “I 7 volti della paura”, che proporrà una selezione dei più rappresentativi horror prodotti negli ultimi anni. Qualche titolo: “Train to Busan”, “Lake Bodom”, “Turistas” e “The Monster”.

Tra i nomi più autorevoli che ci accompagneranno in questo viaggio nell’orrore Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, John Landis, Joe Dante,Robert Englund, Kane Hodder, Linda Blair, Jamie Lee Curtis e molti altri. Ospiti fissi di ogni episodio il regista e musicista Rob Zombie e l’effettista e regista Greg Nicotero.

Ogni puntata sarà dedicata a uno specifico tema portante del genere di cui scopriremo segreti e curiosità attraverso materiali d’archivio, scene di film e interventi esclusivi: si apre con gli Zombie e, a seguire, sarà la volta di Serial Killer in maschera, Possessioni demoniache, Creature Assassine, Vampiri e Fantasmi.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0