· 

Who’s That Gino? sul Nove

di Laura Frigerio

Conoscete lo chef Gino D’Acampo? Domenica 24 maggio, alle ore 22.45 sul

Nove, avrete la possibilità di scoprire qualcosa in più su di lui grazie al documentario biografico “Who’s That Gino?”.


Si tratta di una conversazione intima con l’uomo, il personaggio, lo chef, il business-man che nel corso degli anni è riuscito a costruire un impero in Inghilterra e nel mondo.


Il racconto parte dalle sue origini a Torre del Greco dove il “nonno rock’n’roll” gli trasmise l’amore per la cucina con un semplice piatto di gnocchi al sugo.
A soli 16 la svolta: zaino in spalla Gino parte per l’Inghilterra a caccia di fortuna, qui conosce e sposa la moglie e rivela negli anni innate doti di business-man, fondando la prima catena di import di prodotti italiani d’eccellenza e inaugurando negli anni oltre 50 tra ristoranti e bistrot, sconfinando anche negli Stati Uniti e in Australia. Il suo spirito indomito e stravagante attira l’attenzione di produttori televisivi che intravedono in lui potenzialità televisive.

È così che Gino conquista letteralmente la tv inglese, con live show surreali e pittoreschi nelle principali trasmissioni di cucina, diventando una vera e propria star. Però il richiamo della terra natia non manca e ora Gino è pronto anche per conquistare il pubblico italiano.

Dovete infatti sapere che sarà protagonista di “Restaurant Swap - Cambio Ristorante” e “Gino cerca chef”, due nuovi programmi in onda prossimamente proprio sul canale Nove.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0